Forum GGL20000

FOCCHI 730 TEST 2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2021, 13:18     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (jimi69 @ 8/6/2021, 14:54) 
Buongiorno a tutti sono in attesa della consegna del Focchi 730 che (copiando) ho motorizzato con Verado 350. Il mezzo è attualmente in allestimento nelle sapienti mani di MRs Gianpaolo Focchi. Non appena riusciremo a testarlo in acqua, mi confronterò con chi si renderà disponibile per valutazioni e miglioramenti tecnici ( io sono veramente poco preparato). A presto! cristiano Bologna

ciao e bentrovato, anche io sono un focchista e ti faccio i complimenti per la scelta. Il 730 è un battello stratosferico, con potenzialità mostruose. Raccontaci come lo stai allestendo e perchè proprio il Verado?
 
Top
view post Posted on 14/6/2021, 20:46     +1   -1
Avatar

Group:
Consiglio GGL20000
Posts:
458
Reputation:
+7
Location:
Lecco

Status:


Ciao e complimenti per l'acquisto anche da parte mia, peccato solo per il roll bar inox che appesantisce un po' la linea e influisce sicuramente sulle prestazioni..
vero anche che i cavalli non ti mancheranno ! :D
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2021, 09:06     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
+1

Status:


Rispondo anche a Giacinto Bosco che ci conosciamo da un pò di .... Focchi...... provenienza Focchi 620 suzuki 140 motore perfetto silenziosissimo e decisamente parco nei consumi ma sinceramente un pochino pigro mi fermavo a 36 kn. Poi per caso ho preso un altro 620 allestito con evinrude G2 150 una bomba! accelerazione top e velocità massima 46 kn da gps utilizzandolo solo nel mare di sardegna sono veramente poche le occasioni che sono riuscito a metterlo a tutta..... anche questo secondo me fa parte del piacere, non è scontato. Poi ho deciso di prendere il 730 e a questo punto ho pensato di motorizzarlo con il verado prendendo anche idea dalle immagini pubblicate su questo forum. Allestimento molto semplice cmq quando finalmente mi verrà consegnato (..........) pubblicherò certamente foto. Per quanto riguarda il Rollbar ovviamente non lo avrei mai voluto, ma utilizzandolo prevalentemente con la famiglia in giro per le calette, l'ombra è una necessità e solo con il tendalino per l'esperienza precedente non mi sono trovato bene.... vedremo. Ho chiesto la variante con il prendisole anche a poppa (come il 620 ) e arretrando al massimo la posizione del rollbar spero non mi sia troppo di fastidio, un caro saluto a tutti!!!!!
 
Top
view post Posted on 18/6/2021, 09:31     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (jimi69 @ 18/6/2021, 10:06) 
Rispondo anche a Giacinto Bosco che ci conosciamo da un pò di .... Focchi...... provenienza Focchi 620 suzuki 140 motore perfetto silenziosissimo e decisamente parco nei consumi ma sinceramente un pochino pigro mi fermavo a 36 kn. Poi per caso ho preso un altro 620 allestito con evinrude G2 150 una bomba! accelerazione top e velocità massima 46 kn da gps utilizzandolo solo nel mare di sardegna sono veramente poche le occasioni che sono riuscito a metterlo a tutta..... anche questo secondo me fa parte del piacere, non è scontato. Poi ho deciso di prendere il 730 e a questo punto ho pensato di motorizzarlo con il verado prendendo anche idea dalle immagini pubblicate su questo forum. Allestimento molto semplice cmq quando finalmente mi verrà consegnato (..........) pubblicherò certamente foto. Per quanto riguarda il Rollbar ovviamente non lo avrei mai voluto, ma utilizzandolo prevalentemente con la famiglia in giro per le calette, l'ombra è una necessità e solo con il tendalino per l'esperienza precedente non mi sono trovato bene.... vedremo. Ho chiesto la variante con il prendisole anche a poppa (come il 620 ) e arretrando al massimo la posizione del rollbar spero non mi sia troppo di fastidio, un caro saluto a tutti!!!!!

ciao! non avevo capito fossi tu...! Allora aspettiamo le foto dai! un caro saluto
 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 01:51     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Salve, a tutti, ho letto con interesse le prove effettuate, ho acquistato un 730 family e sto aspettando il motore, un 300 pro xs. il concessionario mi chiede che tipo di elica deve ordinare, chi di voi mi può dare un consiglio? io ho una mirage 23 in casa, ma mi sembra corta leggendo le vostre prove. io userò il gommone in mare.
Ringrazio in anticipo
Pierluigi Ferrara
 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 14:28     +1   -1

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
+1

Status:


Ciao Pierluigi io ho il 730 con il Verado 350 Elica revolution 14.6x23 4 pale ed ho avuto tutta l estate scorsa problemi a raggiungere i corretti giri motore il mezzo va benissimo ma si pianta a 5600 giri motore circa. Ora ho acquistato una Mirage Plus 14.75x23 3 pale e vedremo se migliorerà la prestazione ti lascio il mio tel x opportuno contatto diretto cristiano 3357320007
 
Top
view post Posted on 25/1/2022, 22:22     +1   -1
Avatar

Group:
Consiglio GGL20000
Posts:
458
Reputation:
+7
Location:
Lecco

Status:


Ciao Pierluigi,
La Mirage 23 secondo me va bene per un utilizzo normale.. noi qui provammo anche la Mirage 25 ma era un pò lunga..sicuramente al top come prestazioni ma a battello scarico! Metti qualche foto del nuovo gommone e poi facci sapere come va !!!
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2022, 17:34     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Ciao Ragazzi, grazie per le risposte, appena mi arriva il motore... e riesco a completare il gommone e a metterlo in acqua posterò le foto.
Per fortuna ho una Mirage P23 in casa perchè la utilizzavo sul 680. da provare. considerato che lo utilizzo sia per diporto che per la pesca, mediamente siamo in 3 persone a bordo....
Grazie ancora a tutti!!
Pierluigi
 
Top
view post Posted on 18/5/2022, 18:05     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutti,
finalmente ho provato il 730 lo scorso week end, devo dire che sono molto contento!!! premetto che per esigenze mie non ho montato la seduta in vetroresina, ne onero una in acciaio, più esile e leggera.... ma devo ancora trovare l assetto giusto, infatti le prime impressioni sono che giro meglio carico che scarico.. ovvero, sabato ho fatto un uscita a pesca con tre persone sedute a poppa io in piedi, ed avevo una crociera ottima con una puntatina a 55 kn a 5500 giri, domenica in due persone lo sento basso di prua e non sente il trim... forse sbaglio qualcosa io.. non so... elica mirage plus 23. ottimi i consumi co una media su 40 miglia a 32 nodi di 0,8l/miglio....Chi puo darmi consigli? grazie in anticipo. Pierluigi
 
Top
23 replies since 22/2/2021, 21:54   4004 views
  Share